Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2024

Armonia Ricerca Tutto Espira

Ho sempre l'idea di questa sorta di collage, di colori sgargianti e forme regolari a riempire uno sfondo bianco, sui quali creare forme appuntite, lasciate quasi abbozzate, di un nero carbone. Chi sei? La ricerca del creativo. Non bisogna perdersi dentro di sè ma guardare fuori, lasciare impresso quello che abbiamo dentro, certo, ma di impatto e in maniera violenta, anche se sia un candido manto innevato.  "Eccolo, il mio nuovo sentiero, ed ero curioso di vesere dove mi avrebbe portato"      " Quando la vita ci guida su un nuovo sentiero non bisogna avere paura"  Il sentiero delle babbucce gialle, di Kader Abdolah Annulla i periodi di passaggio obbligato, trasformali: -QUESTO  È IL MOMENTO!- Quale altro sennò. Non siamo più abituati ad applicarci, abbiamo bisogno di distrazioni, di agenti esterni che tengano la nostra mente occupata: Siediti davanti ad un tavolo vuoto, stai lì tutto il tempo necessario prima di capire di cosa hai bisogno, poi dai risposta a...

Forse lo so.

Ma è lì ed è sempre più affamato, lo implori di prenderti e di risucchiarti dentro qualcosa che per quanto spaventosa riuscirebbe a spezzare il circolo vizioso in cui ti trovi, ma non lo fa. Resta lì a guardarti, a giudicarti da lontano, sapendo che tu farai lo stesso: inizierai a sputare feroci sentenze. Sono le 14:06 del 26/02/2024, vorrei fare un punto della situazione di stamattina, ma non penso di aver fatto abbastanza da sentirmi soddisfatta, ponevo molte più speranze, ma come di routine non mi sento appagata. Guardo al pomeriggio come una seconda possibilità che possa svoltare questa giornata, alla quale pongo tutte le mie aspettative, che non riesco a proiettare più a lungo se non nell'arco di 24 ore. L'acqua bolle, non sono convinta, gli spengo. Apro il frigo, una sfoglia che scadrà tra tre giorni, il 29 febbraio, sembra strano come ogni anno bisestile mi ricordi della fugacità del tempo.  In frigo c'è anche del vino, avrei preferito non vederlo, ma è stato lui a c...

È così che funziona.

Risulta complicato iniziare, dicono. Perchè la si continua a perfezionarla, quella certa idea inafferrabile che si materializza nella nostra mente ed ingoia tutto il resto, perchè: -NON C'È PIÙ TEMPO! NON C'È PIÙ TEMPO!- Ma sai cosa ti dico? forse il giorno migliore è proprio domani, mi sveglierò presto e ripenserò al perfetto piano d'azione che migliorerò, perfezionerò, ultimerò, quando? Adesso.  Risulta innaturale iniziare. 25/02/2024